Lavora con noi

Descrizione Telematica Italia srl ricerca Consulenti Esperti di Piano di Transizione 4.0 (ex Piano Nazionale Industria 4.0) per le sedi di Milano, Pisa, Terni, Napoli, Lecce.
Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Identificazione degli investimenti eleggibili al CREDITO DI IMPOSTA BENI; STRUMENTALI INDUSTRIA 4.0 (EX IPER AMMORTAMENTO) e gestione dei progetti/pratiche con focus sulla digitalizzazione e automazione dei processi;
  • Approfondimenti e aggiornamenti continui del Piano Transizione 4.0, al fine di identificare opportunità, possibili benefici e/o per prevenire eventuali criticità per i nostri;
  • Gestione dei progetti e ottima capacità relazionale con clienti e partner commerciali.
Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:
  • Laurea in ingegneria gestionale e/o meccanica ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno di due anni in ambito di Transizione 4.0 (Credito Imposta Beni Strumentali, Credito Imposta Formazione I4.0, Tax Credit R&S;
  • Buona conoscenza dei principali applicativi informatici;
  • Discreta conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza dei protocolli TCP/IP e delle reti
  • Dimestichezza con i collegamenti (es: TCP-IP, HTTP, MQTT, ecc.) utilizzati per l'interconnessione (scambio di informazioni) tra i macchinari e i sistemi interni (sistema gestionale, sistemi di pianificazione, sistemi di progettazione e sviluppo del prodotto, monitoraggio, anche in remoto, e controllo, altre macchine dello stabilimento, ecc.)
  • Autonomia nella pianificazione dell'attività lavorativa e capacità organizzativa.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it ) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Presso gli uffici delle sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl di Milano, Pisa, Terni, Napoli, Lecce. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento).
Contratto di lavoro Tempo pieno
Comunicazioni Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Consulenti Esperti di Piano di Transizione 4.0.
Descrizione Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la Toscana
Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)
Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
    • Tax credit R&S e/o Tax credit Formazione 4.0 e/o Tax credit Beni Strumentali 4.0 (ex Iper-ammortamento)
    • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, Misure SACE-SIMEST per l'internazionalizzazione, etc.);
    • Bandi ISI INAIL;
    • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale, GAL, Misure ISMEA, etc.);
    • Bandi per Startup di impresa (ad esempio misure ad hoc gestite da Invitalia: Resto al SUD/Resto QUI, ON - Nuove imprese a tasso zero, Smart&Start Italia, Cultura Crea, Selfiemployment, o Smart Money)
    • Bandi Regionali, camerali e/o territoriali (POR-FESR, PID, etc.) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Pisa/telelavoro e presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento).
Contratto di lavoro Tempo pieno
Comunicazioni Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Pisa.
Descrizione Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la sede di Milano
Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)
Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
    • Tax credit R&S e/o Tax credit Formazione 4.0 e/o Tax credit Beni Strumentali 4.0 (ex Iper-ammortamento)
    • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, Misure SACE-SIMEST per l'internazionalizzazione, etc.);
    • Bandi ISI INAIL;
    • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale, GAL, Misure ISMEA, etc.);
    • Bandi per Startup di impresa (ad esempio misure ad hoc gestite da Invitalia: Resto al SUD/Resto QUI, ON - Nuove imprese a tasso zero, Smart&Start Italia, Cultura Crea, Selfiemployment, o Smart Money)
    • Bandi Regionali, camerali e/o territoriali (POR-FESR, PID, etc.) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Milano/telelavoro e presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento).
Contratto di lavoro Tempo pieno
Comunicazioni

Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Milano.
Descrizione Telematica Italia srl ricerca n° 1 Consulente specialista di Finanza Agevolata per la sede di Terni
Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti nazionale che opera sia presso la sede centrale che presso le sedi locali (cui sono affiancati redattori che gestiscono una banca dati interna che garantisce il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata) si occuperà principalmente di:

  • Assistenza professionale e tutoraggio dell'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan anche complessi
  • Check up dell'impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d'appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati.
  • Assistenza preliminare nella preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato riferite a misure/bandi nazionali, regionali o locali
  • Assistenza alle imprese clienti nella predisposizione e la presentazione di attestazioni documentali (anche finalizzate al tax credit)
Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno triennale nell'elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
    • Tax credit R&S e/o Tax credit Formazione 4.0 e/o Tax credit Beni Strumentali 4.0 (ex Iper-ammortamento)
    • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri (es: Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, Misure SACE-SIMEST per l'internazionalizzazione, etc.);
    • Bandi ISI INAIL;
    • Contributi in agricoltura (Piani Sviluppo Rurale, GAL, Misure ISMEA, etc.);
    • Bandi per Startup di impresa (ad esempio misure ad hoc gestite da Invitalia: Resto al SUD/Resto QUI, ON - Nuove imprese a tasso zero, Smart&Start Italia, Cultura Crea, Selfiemployment, o Smart Money)
    • Bandi Regionali, camerali e/o territoriali (POR-FESR, PID, etc.) che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla progettazione operativa di una o più domande riferite a call UE nell'ambito del programma Horizon 2020.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire ad ogni consulente sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Terni/telelavoro e presso gli uffici delle rispettive sedi/agenzie locali di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento).
Contratto di lavoro Tempo pieno
Comunicazioni Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Specialista Finanza Agevolata Terni.
Descrizione

Telematica Italia srl ricerca n° 1 Tecnico per la progettazione Europea per la sede di Pisa

Requisiti

La figura, inserita in un team di consulenti che opera su tutto il territorio nazionale presso le sedi di Terni, Milano, Napoli, Lecce, si occuperà principalmente di:

  • Ricerca e analisi di Call for proposals prioritariamente nell'ambito del programma Horizon. Le Call oggetto di ricerca e analisi saranno sia quelle a gestione diretta da parte della EU, sia quelle a gestione indirette, ovvero calls che utilizzano il financing scheme del Financial Support to Third Parties
  • Analisi e check up delle imprese clienti, con particolare riferimento alle attività e ai progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica (livello di innovazione, grado di maturità tecnologica..) e ai business case relativi alle innovazioni tecnologiche proposte.
  • Progettazione a valere su Call europee per la predisposizione di progetti di R&S e Innovazione
  • Supporto alle imprese per la predisposizione della reportistica tecnica e gestione della rendicontazione finanziaria di progetti, compreso il Project Management tramite i portali gestionali della UE (es. SEDIA-Single Electronic Data Interchange Area)

Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:

  • Ottima comprensione dell'inglese e buone capacità di scrittura in lingua;
  • Interesse e curiosità per la tecnologia e l'innovazione tecnologia;
  • Capacità di business e market analysis, e di visione del business development, inclusa la comprensione delle dinamiche di base relative alla protezione della proprietà intellettuale;
  • Conoscenza anche di base del sistema degli aiuti europei a gestione diretta;
  • Esperienza nell'elaborazione di progetti di R&S e innovazione finalizzati all'accesso al capitale di rischio, inclusa la predisposizione del piano dei costi;
  • Esperienza nella progettazione europea, o quanto meno conoscenza dei principali concept (Logical Framework, WBS, WP e Task, Deliverables & Milestones,…);

Costituisce titolo preferenziale aver partecipato alla predisposizione di proposals riferite a call EU nell'ambito del programma Horizon 2020, che, anche se non finanziate, abbiano ricevuto una buona valutazione.

Il titolo di studio non costituisce requisito necessario, ma sarà valutato in base alle competenze che apporta.

Viene richiesta inoltre un'ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti, ma comunque all'interno di una società strutturata che, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, può garantire a tutto il personale sia una rapida crescita che, se d'interesse, un buon programma di job rotation.

La ricerca è diretta a persone di entrambi i sessi domiciliate in tutte le regioni italiane.

Ai candidati selezionati sarà offerta la possibilità di entrare a far parte, come consulente operativo, della prestigiosa Business Unit di Telematica Italia denominata Agevolazioni alle imprese (www.agevolazionialleimprese.it) con un contratto da dipendente, nel settore Commercio, il cui livello e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze maturate, oltre che alle potenzialità rilevate in fase di selezione.

N.B: la posizione è di sicuro interesse anche per professionisti già in possesso di esperienza specifica di lungo corso e/o di elevato potenziale, pur se ad oggi operanti come lavoratori autonomi.

Sede Lavoro Pisa presso gli uffici della sede locale di Telematica Italia Srl. Considerate le funzioni assegnate, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento della propria sede di lavoro per minimo uno, max tre giorni alla settimana. Si richiede anche disponibilità a saltuarie trasferte presso la sede centrale e/o altre sedi societarie (giornaliere o al massimo con un pernottamento).
Contratto di lavoro Tempo pieno
Comunicazioni

Per candidarsi alla selezione e proporsi per un colloquio preliminare, si prega di inviare la propria candidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Tecnico per la Progettazione Europea Pisa.

Telematica Italia, nell'ambito delle proprie attività istituzionali, ha attivato una serie di convenzioni e di rapporti di partenariato - per lo svolgimento di stage e/o tirocini aziendali presso la propria sede centrale di Terni - con una serie di prestigiose Università ed Enti di Formazione Post-Laurea e/o Professionale.

Di seguito riportiamo l'elenco completo:

Università "Luigi Bocconi" - Milano - Vedi offerta formativa
Università "Federico II" – Napoli - Vedi offerta formativa
Università "La Sapienza" – Roma - Vedi offerta formativa
(Business School) del più importante quotidiano economico italiano - Vedi offerta formativa
(Istituto di Alta Formazione di Unioncamere) - Vedi offerta formativa
(School of Management dell'Università Bocconi) - Vedi offerta formativa
(Istituto fondato tra gli altri da: CCIAA di Napoli, Comune di Napoli, Equitalia SpA, Provincia di Napoli, Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Napoli L'Orientale, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Salerno) - Vedi offerta formativa
(Fondazione Genovesi (Istituto fondato tra gli altri da: CCIAA di Potenza, CCIAA di Salerno, Comune di Salerno, Intersind (IRI), LUISS Guido Carli Roma, Provincia di Salerno, Confindustria Avellino, Confindustria Potenza, Confindustria Salerno) - Vedi offerta formativa
Sistema Orientamento Università Lavoro - Cerca il tuo stage e/o tirocinio
Sei interessato ad entrare nel nostro staff? Proponi la tua autocandidatura all'indirizzo risorse@telematicaitalia.it, allegando C.V. completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16 specificando nell'oggetto Rif: Autocanditatura.